Piani di Welfare
Un buon clima di lavoro è pagante e una “Buona impresa” è consapevole del legame tra il proprio sviluppo e quello della società nella quale essa evolve. L’azienda virtuosa si prende cura delle persone e dà valore al loro lavoro, non solo perché strumentale al successo dell’impresa ma anche perché considera sua responsabilità e suo interesse il bene di lungo periodo di tutti i propri Stakeholders.
Creare e organizzare il lavoro delle persone per produrre valore è lo scopo dell’impresa. Il benessere delle proprie collaboratrici e dei propri collaboratori rappresenta un valore assoluto per la competitività dell’azienda, esso va ricercato partendo dai bisogni delle persone e integrato nelle linee guida aziendali, per diventare duraturo e parte integrante di una maniera di fare impresa.
Analisi dei bisogni
Progettazione di piani di Welfare
Concetto di comunicazione
Misurazione dell’efficacia delle misure
Family Score
Analisi di clima aziendale
Analisi di impatto sul personale di situazioni di stress aziendale
Smart working, istruzioni per l’uso
Conciliazione vita e lavoro
Concierge Aziendale