PER NATALE IN AZIENDA CONDIVIDIAMO ESPERIENZE: REGALIAMO EMOZIONI

 

Il raggiungimento di ottimi risultati, anniversari, ma ancora più spesso il Natale. All’interno di un’azienda questi sono momenti da cogliere per valorizzare e incentivare lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza.

Come farlo? Regalando Esperienze

Il raggiungimento di ottimi risultati, anniversari, ma ancora più spesso il Natale. All’interno di un’azienda questi sono momenti da cogliere per valorizzare e incentivare lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza.

Come farlo? Regalando Esperienze. Abbandoniamo penne o orologi che finiscono nel cassetto. Evitiamo bonus in denaro che si volatilizzano in breve tempo in spese quotidiane.

Creando e condividendo momenti speciali possiamo far comprendere ai nostri dipendenti e collaboratori che non sono un numero, ma persone importanti ed apprezzate all’interno della realtà aziendale.

In un mondo sempre più veloce, che ci tiene sempre più spesso a distanza, ritroviamo il piacere di guardarci negli occhi e di condividere emozioni. Sì, perché sono proprie le Emozioni il dono più bello che oggi possiamo scegliere. Un gesto che va ben oltre la semplice gratificazione.

Le esperienze condivise

  • in contesti alternativi, ci fanno vedere con occhi diversi chi ci sta vicino;

  • uniscono, creano gruppo, migliorano la comunicazione;

  • fanno scoprire nuove realtà alimentando la creatività;

  • donano vitalità ed energia risvegliando vecchie e nuove sensazioni;

  • lasciano nel cuore e nella mente ricordi indelebili. 

A seconda del nostro settore commerciale o delle inclinazioni dei nostri dipendenti possiamo scegliere fra diverse esperienze, tutte personalizzabili. Qualche esempio:

  • Yoga della risata
    La risata è fonte di energia, porta calore e colore, è contagiosa. La leggerezza e l’autenticità del sorriso, la sua forza di connessione, rinnoveranno il nostro sguardo e la voglia di stare insieme, con nuova gioia e spensieratezza.

  • Analisi delle mani
    Attraverso la forma, le linee e le impronte digitali delle nostre mani possiamo conoscere le nostre caratteristiche personali, valorizzando l’unicità di ognuno. Stuzzichiamo la nostra curiosità, riusciremo a stupire anche i più scettici.

  • Biofeedback del cavallo
    Facciamoci sorprendere da quanto possiamo entrare in empatia con il cavallo e la sua sensibilità. In natura, grazie alla comunicazione non verbale, saprà essere un saggio maestro, per un arricchimento personale e sociale.

  • Bagno sonoro
    Una prima parte ludica aiuterà a rompere il ghiaccio e a creare la giusta atmosfera. Grazie alle campane tibetane e il gong potremo poi rilassarci e ritrovare il nostro equilibrio energetico, fisico ed emozionale.

  • Una giornata in fattoria
    Abbandoniamo computer, telefoni, diciamo addio alle email per qualche ora. Immergiamoci in una realtà differente, digital detox, prendendoci cura degli animali e della loro fattoria. Riscopriamo il piacere di sporcarci le mani. 

Se non è possibile unire tutti i collaboratori in un unico momento, è possibile creare un piccolo calendario privato di attività.

CALENDAR People, partner di AITI4Welfare, propone molteplici attività alternative per il tempo libero e occasioni speciali. Si caratterizza per un approccio professionale quanto amichevole, coinvolgendo con competenza in un ambiente informale.


Scopri le attività aziendali più gettonate su CALENDAR People cliccando sul tasto qui sotto


 
Indietro
Indietro

DUE STRUMENTI SOTTOVALUTATI: GIOCHIAMO E VIBRIAMO PER EVITARE IL BURNOUT

Avanti
Avanti

Il nostro benessere influenza positivamente le persone con le quali interagiamo